Il Tour du Jura 2020 non si correrà nelle date previste. La corsa francese si sarebbe dovuta svolgere dall’8 al 10 maggio prossimi, ma gli organizzatori hanno deciso di rinviarla a data da destinarsi a causa della pandemia di coronavirus che ha costretto alla cancellazione di tante corse, ultime in ordine di tempo il Tour of the Alps e il Giro di Romandia. A differenza degli organizzatori di quest’ultima corsa che hanno già annunciato il rinvio al 2021, gli organizzatori del Tour du Jura hanno fatto sapere che sperano di poter recuperare la gara nel corso della stagione.
“Anche se la corsa si terrà tra quasi due mesi, è evidente che lo svolgimento della corsa nella data prevista sia da mettere in discussione – hanno spiegato gli organizzatori – Ci sono dei momenti in cui la priorità è tutt’altro e lo sport diventa accessorio”.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov